Progetto Irpinia Resiliente – Presentazione del polo Alta Irpinia

venerdì, 15 Dicembre , 2023

Nell’ambito del progetto “IRPINIA RESILIENTE”, finanziato con il contributo dell’Agenzia per la Coesione a valere sulle risorse del PNRR MISSIONE 5 INCLUSIONE E COESIONE – COMPONENTE 3 – INTERVENTI SPECIALI PER LA COESIONE TERRITORIALE INVESTIMENTO 3 – INTERVENTI SOCIO-EDUCATIVI STRUTTURATI PER COMBATTERE LA POVERTÀ EDUCATIVA NEL MEZZOGIORNO A SOSTEGNO DEL TERZO SETTORE, lunedì 18 dicembre alle ore 11.00 si svolgerà presso SPIC/Centro Sociale Don Bruno Mariani a Sant’Angelo dei Lombardi la conferenza stampa per la presentazione del Polo Alta Irpinia.
Nell’ambito delle azioni progettuali previste saranno inoltre presentate le prossime iniziative sui territori di Avellino, Fontanarosa e Alta Irpinia.


Il progetto “IRPINIA RESILIENTE” mira a realizzare un processo di apprendimento formale e non formale attraverso la creazione di Spazi attivi di prossimità su tutto il territorio provinciale e lo sviluppo di una comunità educante destinata a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni e le loro famiglie.


Il parternariato ampio, variegato e strutturato, rappresenta un valore aggiunto notevole, sia ai fini della buona riuscita del progetto stesso, sia in termini di replicabilità delle azioni sul territorio.
Sarà proprio favorendo legami con le reti di comunità e il territorio di riferimento che gli adolescenti avranno un’opportunità concreta di protagonismo.


Interverranno:
Rosanna Repole, sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi
Valentino Santucci, presidente del Consorzio Percorsi
Ramona del Priore, referente del Polo Alta Irpinia del progetto Irpinia Resiliente.