LA GOCCIA

“La Goccia” è una cooperativa sociale di tipo A, nata nel 1998 ad Avellino. Siamo figli dell’incontro delle competenze ed esperienze lavorative di un gruppo di giovani impegnati da anni nel sociale. Il nostro principale obiettivo è perseguire l’interesse generale della comunità promuovendo il valore della persona e l’integrazione dei cittadini attraverso servizi socio-assistenziali ed educativi.

Per fare questo, ci avvaliamo di professionisti provenienti da diversi settori: assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, educatori professionali, avvocati, assistenti all’infanzia, animatori sociali, mediatori e consulenti familiari.

La nostra cooperativa utilizza tale bagaglio per rispondere alle esigenze di categorie diverse: dai minori ai giovani, dalle famiglie alle donne vittime di violenza alle persone che vivono un disagio psicosociale. Il nostro impegno si fonda sulla premessa che ogni attività deve puntare al lavoro di rete e sostenere l’empowerment di singoli, gruppi e di tutta la comunità. Lo facciamo, ad esempio, attraverso le attività svolte dalla nostra comunità per minori e dal centro per famiglie “L’abbraccio”, che si fa carico delle situazioni di disagio, marginalità e conflittualità causate, ad esempio, da divorzi e separazioni e e da tutte quelle circostanze che minano la serenità dell’ambiente familiare


indirizzo: Via Piave n. 29/D 83100 Avellino

Mail: info@cooperativalagoccia.it Tel.: 0825784082 Sito Web: http://www.cooperativalagoccia.it/

« »