SUN

La Cooperativa Sociale SUN nasce il 28/04/2011 con l’obiettivo di operare nel campo sociale svolgendo soprattutto attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
La Cooperativa si ispira ai principi della solidarietà e della promozione umana e con le azioni messe in campo mira a superare ogni forma di emarginazione sociale nei confronti di soggetti in stato di particolare difficoltà fisica, psichica, sociale e/o ambientale attraverso il lavoro produttivo svolto insieme dai soci lavoratori abili e disabili in stretto legame con le esigenze del territorio ed in equilibrio rapporto con gli enti pubblici.
Dalla data di costituzione la cooperativa si è occupata prevalentemente di servizi di manutenzione di verde pubblico, parchi e giardini, sia per pubbliche amministrazioni che per privati.
Con l’ingresso nel 2019 dei nuovi soci, esperti del settore educativo e sociale, la Cooperativa ha avviato anche delle attività nel campo della rieducazione, ad oggi gestisce una Comunità alloggio per minori denominata ‘IL SOLE’, autorizzata e accreditata dall’Ambito sociale di Montesarchio (con accreditamento n. 0002408 del 01/02/2019) e dal Ministero di Grazia e Giustizia per l’accoglienza dei minori sottoposti a misure penali.
La ricerca di opportunità per l’inserimento lavorativo dei ragazzi ospiti della comunità ha spinto la Cooperativa a siglare diversi protocolli di intesa con associazioni di categoria per favorire un dialogo privilegiato capace di cogliere molteplici possibilità di inserimento.
Ad oggi vanta collaborazioni con il ‘Gruppo D’abbraccio, l’Ente di Formazione ‘Eldaifp’,l’agenzia interinale ‘Power Job’, la società ‘Swapo Web’, la ‘Edil Ciambriello srl’, la vetreria ‘Ruggiero Alfonso’ e la ‘Linea Colori srl’.
La collaborazione con Conf. P.M.I. (piccole e medie imprese italiane) ha permesso alla società di realizzare diverse occasioni di lavoro, un significativo numero di ragazzi sono stati impiegati come facchini ad importanti eventi culturali e musicali (Festival del Cinema di Roma, Tour musicale di Jovanotti, Amoroso e Il Volo).
Di recente la cooperativa ha ricevuto l’accreditamento per la realizzazione dei PTRI (progetti terapeutici riabilitativi individualizzati) azioni fondamentali per il recupero socio ambientale di persone con disabilità psichica e fisica anche di minore età.


indirizzo: C.da Iannasi, snc - 82010 San Nicola Manfredi (BN)

Mail: info@cooperativasun.it Tel.: 0823/1870558