OASIRPINA

Oasirpina onlus nasce nel 2001 dall’incontro tra persone di buona volontà provenienti da precedenti esperienze nel campo dell’animazione sociale e dell’assistenza alla persona maturate in anni di impegno nell’associazionismo e nel volontariato cattolico.

Operiamo in provincia di Avellino, in particolar modo nella Valle del Calore, dove attraverso appalti e convenzioni ci occupiamo della gestione di servizi assistenziali ed educativi e per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.  Fin dalla nascita, il nostro obiettivo primario è operare per la promozione del territorio ed il miglioramento della qualità della vita di chi lo abita, con particolare attenzione ai diversamente abili. Grazie alla passione, alla caparbietà e alla capacità organizzativa dei nostri soci siamo notevolmente cresciuti, riuscendo ad offrire servizi sempre più qualificati e occasioni di lavoro stabile, oltre a collaborare con enti pubblici e privati in attività di promozione e sviluppo locale, con una particolare attenzione ai giovani e alle donne.

Tutti i servizi e le strutture da noi organizzati e promossi sono finalizzati alla concreta realizzazione delle nostre finalità generali: dai due istituti paritari “Sacro Cuore” di Fontanarosa, dove sono attive due sezioni (Primavera, 24-36 mesi, e Infanzia, 3-5 anni) all’asilo “Gesù Bambino” di Paternopoli, alla Comunità alloggio “Monsignor Reppucci” di Sant’Angelo All’Esca che, fin dal 2013, impiega 6 operatori formati per la riabilitazione di un massimo di 10 pazienti affetti da disagio psichico.


indirizzo: Via Minicipio n. 24 - 83040 Fontanarosa (AV)

Mail: info@oasirpina.it Tel.: 0825475133