Avviso pubblico per la redazione dell’elenco di professionisti disponibili ai fini dell’affidamento di incarichi professionali per i servizi tecnici di ingegneria ed architettura

sabato, 1 Novembre , 2025

Con Delibera n. 186 del 28 ottobre 2025, il Consorzio Percorsi (con sede ad Avellino, Piazza Libertà n. 19) ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzato alla formazione di un elenco di professionisti tecnici (ingegneri e architetti) da coinvolgere nell’attuazione di interventi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’iniziativa, in coerenza con il Protocollo d’Intesa siglato tra Azienda Speciale Consortile A4, Consorzio Percorsi e Diocesi di Avellino, riguarda in particolare la realizzazione di opere di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza di edifici ecclesiastici, tra cui la struttura “Casa Betania” di Avellino.

L’elenco sarà utilizzato come banca dati conoscitiva per individuare, tramite procedure telematiche sul MEPA, professionisti esterni a cui affidare incarichi per servizi tecnici, di ingegneria e architettura, nel rispetto dei principi di economicità, trasparenza, rotazione e parità di trattamento, ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 36/2023.

Possono presentare domanda architetti e ingegneri iscritti all’albo professionale e abilitati sul MEPA, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Le manifestazioni di interesse, corredate dalla documentazione richiesta (domanda – Modello A, CV, scheda competenze – Modello B e copia del documento d’identità), dovranno essere trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo consorziopercorsi@pec.it entro le ore 12:00 del 10 novembre 2025, riportando nell’oggetto:
“Disponibilità per affidamento di incarichi per servizi tecnici, di ingegneria e architettura collegati a progetti di opere di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza di edifici ecclesiastici a valere sui finanziamenti PNRR”.

Il presente avviso non costituisce procedura concorsuale né comporta la formazione di graduatorie di merito, ma ha il solo scopo di raccogliere disponibilità professionali utili agli affidamenti diretti previsti dalla normativa vigente.

Potrebbe interessarti

altri articoli della categoria Notizie

tutte le news