Prova a fare una ricerca nel sito usando una parola chiave.
Home » News » Notizie » UN CALCIO DI INIZIO, UN CALCIO DI SPERANZA
martedì, 16 Settembre , 2025
Domenica 7 settembre 2025, presso lo STADIO COMUNALE “NINO IORLANO” DI LIONI (AV), si è tenuta una partita di speranza per GAZA.
Il calcio di inizio, infatti, è stato battuto dal più piccolo dei nostri beneficiari del SAI A01 che, a soli tre anni, ha già vissuto il dilaniante aspetto della guerra in Palestina.
Arrivato in Italia grazie ai Corridoi Umanitari, insieme al papà e al nonno, ha ricevuto le cure necessarie presso l’Ospedale “Santobono Pausilipon” per poi approdare nell’abbraccio di una comunità che sa accogliere, assistere ed integrare proprio come solo il nostro SAI A01 sa fare, in attesa di ricongiungersi con la sua mamma che, purtroppo, è ancora lì.
La partita si è disputata fra le quattordici squadre del girone, della Terza Categoria di Avellino, insieme alla squadra di Sant’Angelo all’Esca alla presenza di tanti spettatori, ma anche di un arbitro dell’AIA e del Presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri, ed il ricavato dell’evento è stato destinato al PALESTINE YOUTH CLUB del campo di SHATILA, poiché il calcio può farsi veicolo di pace e di intenzioni che mirano alla valorizzazione dell’essere umano, dell’essere umani.
Speriamo che questo calcio di inizio sia promotore di nuovi orizzonti di dialogo e di vita, sia per il nostro piccolo beneficiario e la sua famiglia, sia per tutti quei volti che portano – oggi – il drammatico segno di una sofferenza che potrà essere ricucita solo ritrovando l’umanità.
altri articoli della categoria Notizie