UNAR : al via la campagna social contro il razzismo

venerdì, 13 Marzo , 2020 - Categoria: News ed eventi

Come ogni anno in questo periodo, l’ UNAR aveva previsto un ampio calendario di iniziative da realizzare nella “Settimana d’azione contro il razzismo” dal 16 al 22 marzo. Molte iniziative avrebbero visto come protagonista associazioni che su tutto il territorio nazionale, con il nostro supporto, avrebbero dovuto realizzare eventi culturali, sportivi, di sensibilizzazione coinvolgendo migliaia di cittadini.

Il momento emergenziale che stiamo vivendo ha impedito la realizzazione di questi eventi, ma è stata avviata una ” campagna social” per rimanere UNITI , per stare vicini anche se virtualmente, e diffondere il sentimento che in questo periodo abbiamo riscoperto, quello della solidarietà e dell’uguaglianza.

Quest’anno la ” Settimana d’azione contro il razzismo” è dedicata a chi protegge e salva il prossimo, che si trovi a bordo di una nave civile o militare, in un ospedale a combattere per salvare vite in pericolo, in una strada di notte nei nostri quartieri a distribuire pasti caldi a chi ne ha bisogno.

Oggi più che mai celebriamo i ” volti dell’umanità”.

Siamo in un grande Paese e la nostra generosità, la nostra forza d’animo nel superare tanti momenti difficili dimostrano che abbiamo bisogno l’uno dell’altro e non c’è spazio per le discriminazioni.

Proprio per sentirci più uniti virtualmente, ognuno di noi può essere protagonista in questa settimana, essere quel volto umano, pieno di gioia, di forza, che non si arrende mai, nonostante la grave situazione.

Disegnatevi una U ben visibile sul volto, scrivete su un foglio ≠MAIPIURAZZISMO e scattatevi una foto. Poi condividete le foto sui profili socoial istituzionali dell’UNAR ( Fb, Ig e Twitter).